ECOPROOF GC ONE GRIGIO

Malta cementizia elastica, monocomponente, fibrorinforzata, per l’impermeabilizzazione e protezione delle superfici.

CARATTERISTICHE

Un particolare studio della ricetta, consente di ottenere un prodotto che garantisce, per le sue elevate prestazioni, una malta monocomponente elasto-cementizia impermeabilizzante, di facile applicazione e con spiccate caratteristiche di elasticità, lavorabilità ed adesione.

ECOPROOF GC ONE è una malta a base di leganti idraulici, inerti selezionati, copolimeri sintetici ad elevata flessibilità e fibre polimeriche di rinforzo per migliorarne la lavorabilità, l’alta flessibilità e le prestazioni. ECOPROOF GC ONE a reazione di presa ultimata si trasforma in una guaina elastomerica continua, altamente impermeabilizzante, traspirante e compatibile, a livello fisico- chimico, con tutti gli adesivi cementizi idonei per la successiva posa dei rivestimenti. L’accurato mix di leganti ad alta resistenza addizionati con speciali polimeri flessibilizzanti, in dispersione acquosa, la rendono deformabile ed elastica creando un materiale composito nel quale la fase polimerica conferisce al prodotto attitudini, come l’incremento d’adesione al supporto, la resistenza alla flessione e alla trazione, la riduzione del modulo elastico e UNI EN 14891 UNI EN 1504-2. Una maggiore impermeabilità all’acqua e agli elementi degradanti permettendo, così, di creare un intimo legame tra la malta e il supporto.

ECOPROOF GC ONE è adatto anche alla protezione di strutture in calcestruzzo soggette ad aggressione di agenti chimici presenti nell’atmosfera o a contatto con l’acqua di mare, per impermeabilizzare terrazze e balconi, bagni, docce, piscine, coperture non pedonabili anche soggette a deformazioni ma anche come rasatura elastica di muri contro-terra sia in calcestruzzo che in muratura e come protezione di intonaci fessurati e soggetti a deboli infiltrazioni. Ad indurimento ultimato, grazie all’elevato contenuto di resine sintetiche di alta qualità, ECOPROOF GC ONE forma uno strato stabilmente elastico, adeso ed impermeabile, altamente resistente e durevole all’azione di agenti come CO2, SO2 ed all’aggressione salina.

ECOPROOF GC ONE deve essere miscelato con acqua senza aggiunta di altri ingredienti. L’acqua di impasto può variare da 5 a 6 litri per sacco.

IMPIEGO

ECOPROOF GC ONE viene utilizzato su supporti sia tradizionali che premiscelati, come: intonaci, calcestruzzo, massetti cementizi tradizionali o premiscelati, può essere utilizzato per coprire pavimenti e rivestimenti esistenti in ceramica, gres, klinker o cotto. I sottofondi devono essere sufficientemente maturi da poter ricevere la posa della guaina. I supporti cementizi nuovi dovranno avere già compiuto il ritiro igrometrico (almeno 15 giorni per gli intonaci e 28 giorni per i massetti, esclusi quelli realizzati con prodotti a rapido asciugamento). I supporti in gesso o i massetti in anidrite è necessario trattarli preventivamente (almeno 24h prima) con apposito primer isolante tipo ECOPLAST PR per evitare distacchi. Dovranno essere planari, coesi e solidi, uniformi, privi di polveri, sostanze grasse o vecchie vernici, asperità eccessive e di parti instabili, offrire buona resistenza meccanica e capacità adesiva. Qualora le strutture da impermeabilizzare e proteggere presentino parti friabili o degradate, procedere alla rimozione. Le strutture in calcestruzzo degradato dovranno essere ripristinate utilizzando ECOREPAIR RC. ECOPROOF GC ONE può essere applicata anche su pavimenti e rivestimenti già esistenti in ceramica, gres, klinker, cotto, ecc. purché ben aderenti al supporto ed esenti da sostanze che possono compromettere l’adesione come grassi, oli, cere, vernici, ecc. Per eliminare qualsiasi traccia di sporco, lavare la pavimentazione con una miscela di acqua più soda caustica (in ragione del 30%) per poi risciacquare abbondantemente solo con acqua in modo da eliminare qualsiasi residuo di soda caustica. E’ consigliabile, in presenza di temperature elevate, inumidire le superfici evitando ristagni al momento dell’applicazione ed effettuare i lavori nelle ore meno calde della giornata.

Conservazione: circa dodici mesi se stoccato nelle confezioni originali ed in ambiente coperto e asciutto.

Fornitura: sacchi di carta da 20 Kg su pallets.

ALTRO

L’accurata scelta di materie prime selezionate, la particolare natura morfologica degli aggregati calcarei cavati nella cava di proprietà, di altissima qualità ed elevata durezza, garantisce a chi utilizza ECOPROOF GC ONE, i seguenti vantaggi:

  • Elevata elasticità;
  • Facile applicazione;
  • Elevato crack bridging;
  • Ottima impermeabilità;
  • Alta protezione del calcestruzzo alla penetrazione della CO2 (carbonatazione);
  • Alta protezione alle aggressioni da cloruri;
  • Adesione superiore anche su rivestimenti;
  • Elasticità permanente e alta stabilità chimica.

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE…

HAI DELLE DOMANDE?