ECOTHERM RBF 100 BIANCO

Malta cementizia bianca, fibrata, idrofugata per il ripristino e la rasatura del calcestruzzo fino a 2cm. Per l’incollaggio e la rasatura di pannelli isolanti a cappotto.

CARATTERISTICHE

Un particolare studio della ricetta, consente di ottenere un prodotto che garantisce, per le sue elevate prestazioni, una malta cementizia ad elevata adesione, di facile applicazione e con spiccate caratteristiche di leggerezza, lavorabilità e scorrevolezza. ECOTHERM RBF 100 bianco è una malta secca a base di cemento, inerti selezionati, fibre di rinforzo sintetiche, con l’aggiunta di specifici additivi per migliorarne la lavorabilità e le prestazioni. Altamente performante, costituita da un accurato mix di leganti opportunamente selezionati, cemento Portland ad alta resistenza che garantisce elevata resistenza meccanica e durabilità, speciali resine composte da co-polimeri acrilici, dispersi in polvere, che vengono attivati al contatto con l’acqua d’impasto creando un materiale composito nel quale la fase polimerica conferisce al prodotto diverse attitudini, principalmente, l’incremento d’adesione al supporto, ottima resistenza alla flessione e alla trazione, la riduzione del modulo elastico e una maggiore impermeabilità all’acqua e agli elementi degradanti.

IMPIEGO

ECOTHERM RBF 100 viene utilizzato come decorazione e protezione di tutti i tipi di supporto sia intonaci tradizionali che premiscelati a base di cemento e calce anche se verniciati, rivestimenti plastici consistenti e ben ancorati, cartongesso (da trattare preventivamente con apposito primer isolante tipo ECOPLAST PR); Per il ripristino non strutturale di parti degradate in calcestruzzo in accordo alla certificazione EN 1504-3 di classe R2, spigoli di travi, pilastri, cornicioni e frontalini di balconi. Regolarizzazione dei difetti superficiali presenti nei getti in calcestruzzo, come nidi di ghiaia. ECOTHERM RBF 100 viene utilizzato anche per l’incollaggioerasatura di pannelli isolanti per sistemi a cappotto (conforme ETAG004). I sottofondi devono essere coesi e solidi, uniformi, privi di asperità eccessive e di parti instabili e offrire buona resistenza meccanica e capacità adesiva. E’ consigliabile inumidire sempre il supporto prima dell’applicazione.

ALTRO

L’accurata scelta di materie prime selezionate, la particolare natura morfologica degli aggregati calcarei cavati nella cava di proprietà, di altissima qualità ed elevata durezza, garantisce a chi utilizza ECOTHERM RBF 100, i seguenti vantaggi:

  • Conforme ETAG 004 per Sistema a Cappotto;
  • Adesione superiore, anche su pitture e rivestimenti plastici esistenti;
  • Mix di resine acriliche flessibili e super adesive
  • Prodotto anticarbonatazione;
  • Ottima frattazzabilità, facilità di ripresa e riempitivo sulle irregolarità;
  • Ripristino di parti degradate in calcestruzzo fino a 2cm

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE…

HAI DELLE DOMANDE?