ECOBIO IN BIANCO

Bio-intonaco di fondo bianco, con pura calce idraulica naturale NHL 3,5. Applicazione meccanica e a cazzuola, per interni ed esterni.

CARATTERISTICHE

Un particolare studio della ricetta, formulata secondo la più tradizionale delle miscele, consente di ottenere un prodotto che garantisce, per la sua elevata eco-compatibilità, una malta premiscelata pronta per intonaco, esente da cemento, a base di pura calce idraulica naturale NHL 3,5 ad alta traspirabilità, di facile applicazione e con spiccate caratteristiche di leggerezza, lavorabilità e scorrevolezza.

L’utilizzo della calce idraulica naturale per la formulazione la rende duttile e lavorabile per lungo tempo inoltre sviluppa uno specifico reticolo cristallino dotato di elevata permeabilità all’aria e porosità consentendo ai muri di “respirare”, favorendo il naturale scambio igrometrico con l’ambiente circostante, assorbendo e rilasciando il vapor d’acqua, ed eliminando il rischio di formazione di condensa.

La naturale basicità della calce, ottimo disinfettante naturale, inibisce il deposito e la proliferazione delle muffe e batteri sulla superficie. Infine, gli speciali additivi presenti, esenti da polimeri e prodotti provenienti da sintesi chimica, conferiscono al prodotto elevata reologia, plasticità e ritenzione idrica rendendolo particolarmente indicato per l’intonacatura di murature interne ed esterne, per interventi specifici di restauro e risanamento storico.

Ideale per la Bioedilizia e per il restauro di edifici storici sotto tutela dalla Soprintendenza ai Beni Culturali. ECOBIO IN BIANCO si applica a macchina intonacatrice o a cazzuola, con uno spessore compreso tra 10 e 20 mm in un’unica mano. A prodotto indurito, per la sua elevata compatibilità, può essere rifinito con rivestimenti murali colorati o con ogni tipo di finitura e rasatura, preferibilmente tipo ECOBIO RN, ECOBIO TN.

ECOBIO IN è un prodotto pronto all’uso, occorre solo aggiungere acqua pulita nella proporzione indicata dal produttore (22-26%, corrispondente a circa 5,5/6,5 litri di acqua per ogni sacco da 25Kg).

IMPIEGO

ECOBIO IN viene utilizzato per la realizzazione di intonaci di fondo sia interni che esterni, su murature stagionate in laterizio, termo acustici e porizzati, blocchi in cemento, pietra, tufo, calcare ecc. E’ riciclabile come inerte. E’ consigliabile effettuare un’opera di rincocciatura preventiva qualora vi siano superfici che presentano forti irregolarità, preparata almeno 48h prima e realizzata rigorosamente con ECOBIO IN.

Eventuali superfici con scarsa aderenza, tipo calcestruzzo o altro, è necessario trattarle preventivamente con rinzaffo aggrappante tipo ECOBIO ACN.

Le superfici devono essere planari, omogenee, coese, prive di asperità e di parti instabili, esenti da polveri, oli, grassi, cere disarmanti, ruggine, ecc. E’ consigliabile, in presenza di temperature elevate, inumidire il supporto prima dell’applicazione, avendo cura di effettuare i lavori nelle ore meno calde della giornata.

Conservazione: circa dodici mesi se stoccato nelle confezioni originali ed in ambiente coperto e asciutto.

Fornitura: sacchi di carta da 25 Kg su pallets.

ALTRO

VANTAGGI
L’accurata scelta di materie prime selezionate, la particolare natura AVVERTENZE E RACCOMANDAZIONI
morfologica degli aggregati calcarei cavati nella cava di proprietà, di altissima qualità ed elevata durezza, garantisce a chi utilizza ECOBIO IN i seguenti vantaggi:

  • Prodotto naturale, esente da cemento;
  • Migliora il comfort abitativo;
  • Alta traspirabilità;
  • Inibisce la formazione di muffe;
  • Limita e controlla i fenomeni di condensa;
  • Bassissimo inquinamento di natura chimica, emissione di Composti Organici Volatili (VOC);

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE…

HAI DELLE DOMANDE?