Ecobio Mi Bianco

Bio-malta bianca da iniezione, con pura calce idraulica naturale NHL 3,5 per il consolidamento delle murature storiche.

CARATTERISTICHE

Un particolare studio della ricetta, formulata secondo la più tradizionale delle miscele, consente di ottenere un prodotto che garantisce, per la sua elevata eco-compatibilità, una malta pronta per iniezioni di consolidamento, esente da cemento a base di pura calce idraulica naturale NHL 3,5 ad alta traspirabilità, di facile applicazione e con spiccate caratteristiche di leggerezza, lavorabilità e coesività.

ECOBIO MI bianco è una malta secca a base di pura calce idraulica naturale NHL 3,5, inerti selezionati, con l’aggiunta di specifici additivi di origine naturale per migliorarne la lavorabilità e le prestazioni. Il naturale equilibrio garantito dalla calce idraulica naturale NHL 3,5 finissima e di elevatissima qualità e purezza unita allo specifico mix di inerti e additivi rigorosamente di origine naturale, consente di ottenere malte resistenti nel tempo nel rispetto delle lavorazioni tradizionali, perfetta sintesi fra tradizione e modernità e favorendo, al contempo, la salvaguardia dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Le materie prime naturali presenti, di origine minerale ed inorganica, garantiscono al prodotto caratteristiche intrinseche di elevata traspirabilità e porosità in grado di eliminare il rischio di formazione di condensa consentendo lo scambio naturale di vapore acqueo

IMPIEGO

ECOBIO MI viene utilizzata per il rinforzo strutturale, anche in zona sismica, di murature a sacco, murature portanti fessurate, murature miste sia vecchie che nuove, pilastri, volte portanti, in mattone, pietra, tufo, calcare ecc. E’ riciclabile come inerte. Le zone da consolidare andranno stuccate o intonacate su tutta la superficie rigorosamente con malte della famiglia Bio Naturale. Le perforazioni per le iniezioni dovranno essere di diametro variabile fra 15-25 mm.

Per murature particolarmente permeabili è sufficiente perforare e inserire i tubicini o iniettori a distanza congrua (maglia consigliata 50×50 cm), mentre in murature per murature più compatte, ad esempio quelle in mattoni, l’interasse va ridotto ad uno foro ogni 20-25 cm. La profondità delle perforazioni dovrà essere di circa 2/3 dello spessore del paramento murario. Per spessori fino a 60 cm sarà sufficiente operare da un solo lato, per spessori più consistenti sarà opportuno operare da entrambi i lati. L’inclinazione delle perforazioni dovrà essere a 45°. Si garantisce, così, il contenimento della malta iperfluida, senza variare le caratteristiche fisico, chimico e meccaniche, oltre che la traspirabilità, della muratura originaria.

Conservazione: circa dodici mesi se stoccato nelle confezioni originali ed in ambiente coperto e asciutto.

Fornitura: sacchi di carta da 25 Kg su pallets.

ALTRO

L’accurata scelta di materie prime selezionate, la particolare natura morfologica degli aggregati calcarei cavati nella cava di proprietà, di altissima qualità ed elevata durezza, garantisce a chi utilizza ECOBIO MI, i seguenti vantaggi:

  •  Alta traspirabilità;
  •  Esente da cemento;
  •  Resistente ai solfati;
  • Riempitiva e consolidante;
  •  Bassissimo inquinamento di natura chimica, emissione di Composti Organici Volatili (VOC);

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE…

HAI DELLE DOMANDE?