ECOKOLL CLASSIC BIANCO

ECOKOLL CLASSIC bianco è un adesivo cementizio ad alta resistenza, inerti selezionati, resine sintetiche con l’aggiunta di specifici additivi per migliorarne la lavorabilità e le prestazioni.

Adesivo performante, costituito da cemento ad alta resistenza, speciali resine composte da co-polimeri acrilici, dispersi in polvere, che migliorano l’adesione e la deformabilità dell’adesivo, etere di cellulosa altamente modificata e additivi, ritentore idrico, che migliora le prestazioni in termini di prolungamento del tempo aperto, che vengono attivati al contatto con l’acqua d’impasto creando un intimo legame tra l’adesivo, il sottofondo e i rivestimenti, uniti alla curva granulometrica opportunamente studiata per facilitare ed esaltare la lavorabilità per consentire un ottimo livello di traspirabilità al prodotto indurito.

Tali caratteristiche lo rendono particolarmente adatto, in funzione dei diversi requisiti progettuali (ambiente di destinazione, condizione d‘esercizio, tipi di supporto, dimensioni delle lastre ecc. ), per la posa all’esterno e all’interno di piastrelle, con formato non superiore ai 900 cmq.

ECOKOLL CLASSIC è un prodotto pronto all’uso, occorre solo aggiungere acqua pulita nella proporzione indicata dal produttore (30-34%, corrispondente a circa 7,5-8,5 litri di acqua per ogni sacco da 25Kg).

CARATTERISTICHE

Adesivo cementizio bianco professionale C1E, a tempo aperto prolungato.
Per la posa di cotto, piastrelle ceramiche in monocottura e bicottura e mosaici ceramici.

IMPIEGO

ECOKOLL CLASSIC viene utilizzato per la posa a parete e a pavimento, su supporti sia tradizionali che premiscelati, come: intonaci cementizi, massetti cementizi o realizzati con ECOMASS MS e ECOMASS MF. In conformità alla norma UNI 11493, i sottofondi devono essere sufficientemente maturi da poter ricevere la posa dell’adesivo. I supporti cementizi nuovi dovranno avere già compiuto il ritiro igrometrico (almeno 15 giorni per gli intonaci e 28 giorni per i massetti, esclusi quelli realizzati con prodotti a rapido asciugamento). I supporti in gesso o i massetti in anidrite devono avere una percentuale di umidità residua inferiore al 0,5% ed è necessario trattarli preventivamente (almeno 6h prima) con apposito primer isolante tipo ECOPLAST PR per evitare il fenomeno di “ettringite” (reazione chimica tra i solfati presenti nel gesso e gli alluminati presenti nel cemento) possibile causa di distacco delle piastrelle dal supporto. Dovranno essere planari, coesi e solidi, uniformi, privi di polveri, sostanze grasse o vecchie vernici, asperità eccessive e di parti instabili, offrire buona resistenza meccanica e capacità adesiva. Colmare eventuali dislivelli utilizzando lo stesso adesivo, rispettando però i limiti di spessore o con opportuno rasante (a parete) o autolivellante (a pavimento). Per superfici molto porose, ad alto assorbimento e sfarinati superficialmente si consiglia l’utilizzo di specifici impregnanti o consolidanti i quali riducono il rischio di assorbimento del fondo, riducendo il notevole assorbimento dell’acqua d’impasto e migliorando l’applicazione dell’adesivo fissando sulla superficie lo strato di polvere esistente. E’ consigliabile, in presenza di temperature elevate, effettuare i lavori nelle ore meno calde della giornata.

Conservazione: circa dodici mesi se stoccato nelle confezioni originali ed in ambiente coperto e asciutto.

Fornitura: sacchi di carta da 25 Kg su pallets.

ALTRO

Conservazione: circa dodici mesi se stoccato nelle confezioni originali ed in ambiente coperto e asciutto.
Fornitura: sacchi di carta da 25 Kg su pallets.
Consumo: 2 – 4 Kg/m² ca.

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE…

HAI DELLE DOMANDE?