ECOPLAST I GRIGIO

Intonaco di fondo grigio. Applicazione meccanica e a cazzuola, per interni ed esterni.

CARATTERISTICHE

Un particolare studio della ricetta, formulata secondo la più tradizionale delle miscele, consente di ottenere un prodotto che garantisce, per la sua elevata compatibilità, un intonaco premiscelato di sottofondo tradizionale, di facile applicazione e con spiccate caratteristiche di leggerezza, lavorabilità e scorrevolezza.

ECOPLAST I grigio è una malta secca a base di cemento, fiore di calce ed inerti calcarei selezionati, con l’aggiunta di additivi per migliorarne la lavorabilità e le prestazioni.

Gli speciali additivi presenti, di origine naturale, conferiscono al prodotto buona reologia, plasticità, idonea ritenzione idrica ed elevata tissotropia, caratteristiche ideali che assicurano al prodotto elevate prestazioni, tipiche solo dei moderni intonaci premiscelati. Il legante idraulico contenuto, assicura alla malta il corretto processo d’indurimento anche in presenza di umidità dell’aria rendendolo ideale, oltre che per gli intonaci esterni ed interni, anche per ambienti umidi quali cucine, bagni, locali sotterranei, cantine e garage.

ECOPLAST I si applica a macchina intonacatrice o a cazzuola, con uno spessore compreso tra 10 e 20 mm in un’unica mano.

A prodotto indurito, per la sua elevata compatibilità, può essere rifinito con rivestimenti murali colorati o con ogni tipo di finitura e rasatura, preferibilmente tipo ECOFINISH RF, ECOFINISH TG, ECOFINISH TB, ECOFINISH RM, ECOFINISH RL, ECOTHERM RB ed ECOTHERM RG.

ECOPLAST I è un prodotto pronto all’uso, occorre solo aggiungere acqua pulita nella proporzione indicata dal produttore (22-26%, corrispondente a circa 5,5/6,5 litri di acqua per ogni sacco da 25Kg).

IMPIEGO

ECOPLAST I viene utilizzato per la realizzazione di intonaci di fondo, sia interni che esterni, su murature stagionate di tufo, laterizio, laterizi comuni, termo acustici e porizzati, blocchi in cemento, pietra, calcare ecc.

Eventuali superfici con scarsa aderenza, tipo calcestruzzo o altro, è necessario trattarle preventivamente con rinzaffo aggrappante tipo ECOPLAST AC. Le superfici devono essere omogenee, esenti da polveri, oli, grassi, cere disarmanti, ruggine, ecc.

E’ consigliabile inumidire sempre il supporto prima dell’applicazione, avendo cura di effettuare i lavori nelle ore meno calde della giornata.

Conservazione: circa dodici mesi se stoccato nelle confezioni originali ed in ambiente coperto e asciutto.

Fornitura: confezioni da 25 Kg su pallets. Sfuso in silos.

ALTRO

L’accurata scelta di materie prime selezionate, la particolare natura morfologica degli aggregati calcarei cavati nella cava di proprietà, di altissima qualità ed elevata durezza, garantisce a chi utilizza ECOPLAST I, i seguenti vantaggi:

  • La particolare natura dell’inerte calcareo impiegato, più leggero delle comuni sabbie, conferisce alla malta fresca spiccate caratteristiche di consumo, lavorabilità e leggerezza superiori a quelle normalmente riscontrabili in tutti gli altri prodotti a base cemento e calce.
  • Buona reologia, scorrevolezza e perfetta stagionatura;
  • Risparmio di mano d’opera specializzata e forte diminuzione dei tempi di esecuzione;

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE…

HAI DELLE DOMANDE?