ECOTHERM IT GRIGIO

Intonaco termoisolante alleggerito, fibrorinforzato, grigio.
Applicazione meccanica e a cazzuola, per interni ed esterni.

CARATTERISTICHE

ECOTHERM IT grigio è un termointonaco ad alto isolamento termico a base di leganti speciali,microsfere di EPS in polistirene espanso, fibre polimeriche di rinforzo, con l’aggiunta di specifici additivi per migliorarne la lavorabilità e le prestazioni. Gli interventi d’isolamento degli edifici sia in fase di progetto per una nuova costruzione che nel caso sempre più frequente di ristrutturazione e riqualificazione,forniscono soluzioni adeguate sotto il profilo di aumento del comfort abitativo oltre che ad un sostanziale contenimento e riduzione dei consumi energetici in conformità con tutti gli obiettivi ed i parametri richiesti dalle normative vigenti. Grazie al suo potere d’isolamento estremamente alto è indicato per l’isolamento termico di murature in edifici sia vecchi che nuovi, permettendo l’eliminazione delle dispersioni di calore dovute ai ponti termici e creando un involucro in grado di avvolgere in modo continuo ed omogeneo la superficie muraria perimetrale apportandovi importanti vantaggi in termini di resistenza termica, inerzia termica ed equilibrio igrometrico assicurando, al contempo, la naturale traspirabilità delle pareti perimetrali. La sua specifica struttura alveolare, determinata dallo speciale mix di aggregati opportunamente selezionati e dalle microbolle di aria incluse al momento dell’applicazione, le consente di ottenere un valore di conducibilità termica decisamente basso e di conseguenza un elevato potere termoisolante anche con spessori di modesta entità oltre ad avere una ridotta resistenza al passaggio di vapore ed essere, quindi, altamente traspirante.

IMPIEGO

ECOTHERM IT viene utilizzato come intonaco termoisolante di fondo su murature stagionate di blocchi in laterizio, termo acustici e porizzati, blocchi in cemento, pietra, tufo, calcare, ecc. E’ consigliabile trattare il supporto preventivamente con rinzaffo aggrappante tipo ECOPLAST AC.

A seconda del potere assorbente del supporto sarà necessario inumidirlo prima di applicare il rinzaffo. Le superfici devono essere planari, omogenee, coese, prive di asperità e di parti instabili, esenti da polveri, oli, grassi, cere disarmanti, ruggine, ecc. E’ consigliabile inumidire sempre il supporto prima dell’applicazione, avendo cura di effettuareilavorinelleoremenocaldedella giornata.

Conservazione: circa dodici mesi se stoccato nelle confezioni originali ed in ambiente coperto e asciutto.

Fornitura: sacchi di carta da 25 litri, con foglio di polietilene interno, su pallets da 50 sacchi.

ALTRO

L’accurata scelta di materie prime selezionate, la particolare natura di leggerezza delle microsfere di EPS di altissima qualità a granulometria costante uniti al mix di leganti speciali, garantisce, a chi utilizza ECOTHERM IT, i seguenti vantaggi:

  •  Alto potere termoisolante e fonoisolante;
  •  Risparmio economico determinato da una notevole riduzione dei consumi di energia;
  •  Riduzione dei tempi di pre-riscaldamento/raffrescamento;
  •  Isolamento termico differenziato idoneo alle esigenze e alle soluzioni del caso;
  •  Ottima traspirabilità e leggerezza.

HAI DELLE DOMANDE?