ECOFINISH TB BIANCO

Tonachina ritardata bianca, per interni ed esterni. Granulometria max 0,6 mm.

CARATTERISTICHE

Un particolare studio della ricetta, formulata secondo la più tradizionale delle miscele, consente di ottenere un prodotto che garantisce, per la sua elevata compatibilità, una finitura premiscelata bianca a spugna, di facile applicazione e con spiccate caratteristiche di leggerezza, lavorabilità e scorrevolezza.

ECOFINISH TB bianco è una malta secca a base di cemento bianco, fiore di calce ed inerti calcarei selezionati, con l’aggiunta di additivi per migliorarne la lavorabilità e le prestazioni.

Adatta per finiture civili interne ed esterne o per rifinire intonaci di tipo tradizionale e premiscelato a base di cemento e calce.

Possiede bassa resistenza alla diffusione del vapore acqueo e contribuisce ad eliminare i problemi dovuti ai ponti termici quali condense, muffe e efflorescenze.

IMPIEGO

ECOFINISH TB viene utilizzato come rifinitura e protezione di intonaci sia tradizionali che premiscelati. I sottofondi devono essere planari, umidificati, uniformi, privi di parti instabili e esenti da polveri di rabottatura nel caso di sottofondi premiscelati. Le superfici instabili e/o inconsistenti devono essere preventivamente trattate con appositi consolidanti. ECOFINISH TB aderisce ad ogni tipo di intonaco a base di cemento e calce.  Per applicazioni su supporti in calcestruzzo liscio o prefabbricati è necessario l’impiego di uno strato di aggrappante preventivo tipo ECOPLAST AC.

E’ consigliabile inumidire sempre il supporto prima dell’applicazione, avendo cura di effettuare i lavori nelle ore meno calde della giornata. Conservazione: circa dodici mesi se stoccato nelle confezioni originali ed in ambiente coperto e asciutto.

Fornitura: confezioni da 25 Kg su pallets.

ALTRO

L’accurata scelta di materie prime selezionate, la particolare natura morfologica degli aggregati calcarei cavati nella cava di proprietà, di altissima qualità ed elevata durezza, garantisce a chi utilizza ECOFINISH TB, i seguenti vantaggi:

  •  Traspirabilità;
  •  Applicazione tradizionale;
  •  Gradevole qualità di finitura e decorazione;
  • Ottima frattazzabilità e facilità di ripresa;
  •  La particolare natura dell’inerte calcareo impiegato, più leggero delle comuni sabbie, conferisce alla malta fresca spiccate caratteristiche di consumo, lavorabilità e leggerezza superiori a quelle normalmente riscontrabili in tutti gli altri prodotti a base cemento e calce.

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE…

HAI DELLE DOMANDE?