ECOMASS LIGHT PLUS

Sottofondo alleggerito, termoisolante, fibrorinforzato, per strati di compensazione. Applicazione a macchina e a mano.

CARATTERISTICHE

ECOMASS LIGHT PLUS grigio è un sottofondo termoisolante a basedi leganti ad alta resistenza, fibre polimeriche di rinforzo, polistireneespanso ed inerti calcarei selezionati, con l’aggiunta di additivi peraumentare il potere termoisolante. Le speciali fibre presenti, checostituiscono una vera e propria armatura di rinforzo della maltastessa, favoriscono lo sviluppo di una maggiore resistenza al ritiro infase plastica nell’ambito della presa e dell’indurimento, garantendo, diconseguenza, l’applicazione anche ad elevati spessori senza il rischiodi cavillature, lesioni e crepe. Nella realizazzione del sottofondo, lospessore minimo è 6-8 cm.

IMPIEGO

ECOMASS LIGHT PLUS viene utilizzato per larealizzazione di sottofondi di compensazionetermoisolanti o allegeriti prima del massettodi pavimentazione Il supporto deve essereduro, resistente, ruvido, pulito da polveri e daogni sua parte incoerente o in via di distacco.E’ possibile applicare ECOMASS LIGHTPLUS su tutti i tipi di supporto, purchéstabili e non soggetti a umidità di risalita. E’consigliabile inumidire sempre il supportoprima dell’applicazione o applicare un fogliodi polietilene nel sottofondo, avendo cura dieffettuare i lavori nelle ore meno calde dellagiornata.

ALTRO

L’accurata scelta di materie prime selezionate, la particolare natura morfologica degli aggregati calcarei cavati nella cava di proprietà, opportunamente essiccati e di altissima qualità ed elevata durezza,uniti alla cura della curva granulometrica specificatamente studiata per consentire un ottimo livello di traspirabilità e leggerezza del prodotto indurito, tutto ciò garantisce, a chi utilizza ECOMASS MF LIGHT PLUS:

– Migliore rapporto acqua/cemento per la presenza della struttura
delle fibre;
– Alta stabilità dimensionale della malta ed essiccazione uniforme
per azione delle fibre che intervengono sulla distribuzione
dell’acqua dell’impasto;
– Ottimo potere termoisolante grazie alle perle di polistirene ed ai
particolari additivi presenti;
– Semplificazione dell’organizzazione di cantiere ed eliminazione
delle difficoltà di approvvigionamento dei materiali tradizionali

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE…

HAI DELLE DOMANDE?