ECOMASS LV GRIGIO

Malta livellante fibrorinforzata a rapida essiccazione, per spessori da 1 a 15 mm. Applicazione a macchina e a mano.

CARATTERISTICHE

Un particolare studio della ricetta, formulata secondo la più tradizionale delle miscele, consente di ottenere un prodotto che garantisce, per la sua elevata compatibilità, una malta autolivellante, di facile applicazione e con spiccate caratteristiche di resistenza, lavorabilità e scorrevolezza.

ECOMASS LV grigio è una malta secca a base di leganti idraulici ad idratazione rapida ed alta resistenza, fibre polimeriche di rinforzo, inerti calcarei selezionati, con l’aggiunta di additivi superfluidificanti di nuova generazione. ECOMASS LV si usa per livellare ed eliminare irregolarità nel supporto da 1 a 15 mm. Gli additivi superfluidificante a base policarbossilica evitano i fastidiosi fenomeni di bleeding e di segregazione, caratteristiche tipiche solo degli autolivellanti di ultima generazione. Le speciali fibre presenti, che costituiscono una vera e propria armatura di rinforzo della malta stessa, favoriscono lo sviluppo di una maggiore resistenza al ritiro in fase plastica. I leganti idraulici presenti consentono una rapida asciugatura ma è comunque necessario posare i pavimenti in legno, i pavimenti resilienti e simili solo dopo essersi accertati con igrometro al carburo che l’umidità sia inferiore al 2%.

ECOMASS LV realizza una superfice planare e pronta per la posa della pavimentazione in legno, PVC, linoleum, ceramica, pietre naturali, gres o parquet, applicabile in spessori compresi tra 1 e 15 mm.

ECOMASS LV è un prodotto pronto all’uso, occorre solo aggiungere acqua pulita nella proporzione indicata dal produttore (24-28%, corrispondente a circa 6 / 7 litri d’acqua per ogni sacco da 25 Kg).

IMPIEGO

ECOMASS LV viene utilizzato per livellare ed eliminare differenze di spessore da 1 a 15 mm di sottofondi nuovi o preesistenti, rendendoli idonei a ricevere ogni tipo di pavimento, anche in locali dove è richiesta un’elevata resistenza ai carichi. ECOMASS LV si può utilizzare su qualsiasi tipologia di supporto come: solette in calcestruzzo, massetto tradizionale o premiscelato, nel caso di sottofondi in anidride utilizzare il primer ECOPLAST PR prima della posa.

Il supporto deve essere duro, resistente, ruvido, pulito da polveri e da ogni sua parte incoerente o in via di distacco. E’ possibile applicare ECOMASS LV su tutti i tipi di supporto fino a 15mm di spessore, purché stabili e non soggetti a umidità di risalita. E’ consigliabile inumidire sempre il supporto prima dell’applicazione, avendo cura di effettuare i lavori nelle ore meno calde della giornata.

Conservazione: circa dodici mesi se stoccato nelle confezioni originali ed in ambiente coperto ed asciutto.

Fornitura: sacchi di carta da 25 Kg su pallets.

ALTRO

L’accurata scelta di materie prime selezionate, la particolare natura Malta autolivellante per spessori da 1 a 15 mm a rapida essiccazione, morfologica degli aggregati calcarei cavati nella cava di proprietà, fibrorinforzata , per pavimenti in parquet, gres o ceramica, ideale per opportunamente essiccati e di altissima qualità ed elevata durezza,uniti fondi irregolari, solo per interno , malta a base di leganti idraulici, inerti alla cura della curva granulometrica specificatamente studiata per calcarei selezionati, fibre polimeriche di rinforzo, con l’aggiunta di consentire un ottimo livello di resistenza del prodotto indurito, tutto ciò garantisce, a chi utilizza ECOMASS LV, i seguenti vantaggi:

Gli additivi fluidificanti policarbossilici presenti, garantiscono una ricopertura efficace e veloce della superfice oltre ad evitare i fastidiosi fenomeni di bleeding e di segregazione, caratteristiche tipiche solo degli autolivellanti di ultima generazione;

  • Migliore rapporto acqua/cemento per la presenza della struttura delle fibre;
  • Alta stabilità dimensionale della malta ed essiccazione uniforme per azione degli speciali additivi ritentori idrici di origine naturale;
  • Leganti idraulici ad idratazione rapida che consentono un ridotto tempo di attesa prima della posa della pavimentazione;

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE…

HAI DELLE DOMANDE?