ECOMASS MS FAST GRIGIO

Massetto a rapida essiccazione e ritiro controllato. Applicazione a macchina e a mano, per interni ed esterni.

CARATTERISTICHE

Un particolare studio della ricetta, consente di ottenere un prodotto che garantisce, per la sua elevata compatibilità, una malta premiscelata pronta per massetto a rapida essiccazione, di facile applicazione e con spiccate caratteristiche di leggerezza, lavorabilità e scorrevolezza.

ECOMASS MS FAST grigio è una malta secca a base di leganti idraulici a idratazione rapida, inerti calcarei selezionati con l’aggiunta di additivi per migliorarne la lavorabilità e le prestazioni. Il particolare mix di leganti idraulici garantisce una velocità di idratazione di gran lunga superiore rispetto ad un massetto tradizionale.

Con ECOMASS MS FAST è possibile pavimentare con gres dopo 4gg (per 4cm di spessore) e dopo 7gg nel caso di parquet o resina (per 4 cm di spessore).

IMPIEGO

ECOMASS MS FAST viene utilizzato per la realizzazione di sottofondi a rapida essiccazione per pavimenti sia interni che esterni.

ECOMASS MS FAST si può utilizzare come massetto radiante, grazie all’elevata resistenza termica e l’elevata conducibilità termica. Il supporto deve essere duro, resistente, ruvido, pulito da polveri e da ogni sua parte incoerente o in via di distacco.

E’ possibile applicare ECOMASS MS FAST su tutti i tipi di supporto, purché stabili e non soggetti a umidità di risalita. Il massetto di posa deve essere desolidarizzato da tutti gli elementi verticali tramite una bandella in materiale deformabile dello spessore di 8/10 mm, per tutta l’altezza del massetto da realizzare. I giunti strutturali presenti sul sottofondo devono essere riportati anche nello spessore del massetto. E’ consigliabile inumidire sempre il supporto prima dell’applicazione, avendo cura di effettuare i lavori nelle ore meno calde della giornata.

In caso di sottofondi eccessivamente stagionati, o in caso di elevate temperature esterne, si consiglia di utilizzare un foglio di polietilene dello spessore adeguato.

Conservazione: circa dodici mesi se stoccato nelle confezioni originali ed in ambiente coperto ed asciutto.

Fornitura: sacchi di carta da 25 Kg su pallets.

ALTRO

L’accurata scelta di materie prime selezionate, la particolare natura morfologica degli aggregati calcarei cavati nella cava di proprietà, opportunamente essiccati e di altissima qualità ed elevata durezza,uniti alla cura della curva granulometrica specificatamente studiata per consentire un ottimo livello di resistenza del prodotto indurito, tutto ciò garantisce, a chi utilizza ECOMASS MS FAST, i seguenti vantaggi:

  • Specifico per la posa della pavimentazione in gres dopo soli 4 giorni (per 4cm di spessore) grazie al mix di leganti idraulici;
  • Maggiore durabilità a lavoro realizzato rispetto ad un massetto tradizionale;
  • Buona reologia, scorrevolezza e perfetta stagionatura; Semplificazione dell’organizzazione di cantiere ed eliminazione delle difficoltà di approvvigionamento dei materiali tradizionali.

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE…

HAI DELLE DOMANDE?