ECOMASS PQ GRIGIO

Massetto a rapida essiccazione, fibrorinforzato, autolivellante, per pavimenti in parquet. Applicazione a macchina e a mano, per interni ed esterni.

CARATTERISTICHE

Un particolare studio della ricetta, formulata secondo la più tradizionale delle miscele, consente di ottenere un prodotto che garantisce, per la sua elevata compatibilità, una malta premiscelata pronta per massetto, di facile applicazione e con spiccate caratteristiche di resistenza, lavorabilità e scorrevolezza.

ECOMASS PQ grigio è una malta secca a base di leganti idraulici a presa ed idratazione rapida, fibre polimeriche di rinforzo, inerti calcarei selezionati, con l’aggiunta di additivi fluidificanti, che garantiscono una ricopertura efficace e veloce della superfice oltre ad evitare i fastidiosi fenomeni di bleeding e di segregazione, caratteristiche tipiche solo degli autolivellanti di ultima generazione. Le speciali fibre presenti, che costituiscono una vera e propria armatura di rinforzo della malta stessa, favoriscono lo sviluppo di una maggiore resistenza al ritiro in fase plastica nell’ambito della presa e dell’indurimento, garantendo, di conseguenza, l’applicazione anche ad elevati spessori.

ECOMASS PQ realizza una superfice planare e pronta per la posa della pavimentazione in legno, PVC, linoleum, ceramica, pietre naturali, gres o parquet, applicabile in spessori compresi tra 20 e 60mm. È ideale inoltre per la realizzazione di massetti per sistemi radianti a pavimento, sia tradizionali che a basso spessore, grazie alla elevata conducibiltà termica ed elevata massa specifica.

ECOMASS PQ è un prodotto pronto all’uso, occorre solo aggiungere acqua pulita nella proporzione indicata dal produttore (20-26%, corrispondente a circa 5/6,5 litri d’acqua per ogni sacco da 25 Kg).

IMPIEGO

ECOMASS PQ viene utilizzato per la realizzazione di sottofondi per pavimenti sia interni che esterni. E’ una malta autolivellante di compensazione, idonea alla regolarizzazione e rettifica autolivellante di sottofondi non omogenei e irregolari. ECOMASS PQ si può utilizzare come massetto radiante, grazie all’elevata resistenza termica e l’elevata conducibilità. Il supporto deve essere duro, resistente, ruvido, pulito da polveri e da ogni sua parte incoerente o in via di distacco.

ALTRO

E’ possibile applicare ECOMASS PQ su tutti i tipi di supporto fino a 60mm di spessore, purché stabili e non soggetti a umidità di risalita. E’ consigliabile inumidire sempre il supporto prima dell’applicazione, avendo cura di effettuare i lavori nelle ore meno calde della giornata.

Conservazione: circa dodici mesi se stoccato nelle confezioni originali ed in ambiente coperto ed asciutto.

Fornitura: sacchi di carta da 25 Kg su pallets.

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE…

HAI DELLE DOMANDE?