ECOPLAST AC GRIGIO

Rinzaffo aggrappante grigio, per il trattamento di superfici particolarmente lisce o scarsamente aderenti. Applicazione meccanica e a cazzuola.

CARATTERISTICHE

Un particolare studio della ricetta, formulata secondo la più tradizionale delle miscele, consente di ottenere un prodotto che garantisce, per la sua elevata compatibilità, un rinzaffo di sottofondo tradizionale di forte aderenza, di facile applicazione e con spiccate caratteristiche di leggerezza, lavorabilità e scorrevolezza.

ECOPLAST AC è una malta secca a base di cemento e inerti calcarei selezionati, con l’aggiunta di speciali additivi per migliorarne la lavorabilità e le prestazioni. L’accurato mix di leganti inorganici ed organici, le speciali resine composte da co-polimeri acrilici fortemente adesivi, dispersi in polvere, che vengono attivati al contatto con l’acqua di impasto conferendo al prodotto un incremento della forza d’adesione, uniti alla curva granulometrica specificatamente studiata,costituiscono un’efficace ponte d’aggancio solido, ruvido e ben ancorato, formulato per favorire l’adesione di supporti aggrappanti su tutte le superfici, anche le più difficili, ideali per la successiva posa degli intonaci di sottofondo.

ECOPLAST AC si applica a macchina intonacatrice o a cazzuola in un’unica mano.

ECOPLAST AC è un prodotto pronto all’uso, occorre solo aggiungere acqua pulita nella proporzione indicata dal produttore (24-28%, corrispondente a circa 7/8,5 litri di acqua per ogni sacco da 30Kg).

IMPIEGO

ECOPLAST AC viene utilizzato per interventi di preparazione di supporti lisci o scarsamente assorbenti, quali pilastri, travi e solai in calcestruzzo specie se trattati con disarmante, pannelli prefabbricati, blocchi termici, in laterizio, blocchi in cemento, superfici ammalorate e comunque in tutti quei casi dove si vuole creare una forte aderenza con il supporto. Le superfici devono essere omogenee, coese, ben stagionate, esenti da polveri, di parti instabili, oli, grassi, cere disarmanti, ruggine, ecc.

E’ consigliabile inumidire sempre il supporto prima dell’applicazione, avendo cura di effettuare i lavori nelle ore meno calde della giornata.

Conservazione: circa dodici mesi se stoccato nelle confezioni originali ed in ambiente coperto e asciutto.

Fornitura: confezioni da 30 Kg su pallets.

ALTRO

L’accurata scelta di materie prime selezionate, la particolare natura morfologica degli aggregati calcarei cavati nella cava di proprietà, di altissima qualità ed elevata durezza, garantisce a chi utilizza ECOPLAST AC, i seguenti vantaggi:

  •  Elimina il rinzaffo tradizionale e garantisce un’ottima adesione ai supporti;
  •  Particolarmente indicato per murature che presentano ammanchi e irregolarità e per murature miste delle quali si vuol regolarizzare l’assorbimento;
  •  Speciali copolimeri dispersi in polvere, che vengono attivati al contatto con l’acqua d’impasto e conferiscono al prodotto un incremento della forza di adesione anche su superfici estremamente lisce e assorbenti;

POTREBBE  INTERESSARTI ANCHE…

HAI DELLE DOMANDE?