Sistema Pavimentazione Terrazzi e Balconi

Sistema Pavimentazione Terrazzi e Balconi ECOMIX

Sistema Pavimentazione Terrazzi e Balconi

Le sollecitazioni dinamiche e fisiche cui sono sottoposte terrazzi o balconi, implicano che lo strato impermeabilizzante possegga elevate caratteristiche prestazionali. Esso deve essere in grado non soltanto di garantire l’impermeabilità, ma anche di aumentare la durabilità della struttura assecondandola nelle sue deformazioni.

Nelle impermeabilizzazioni, più che in ogni altro settore, sono i particolari a fare la differenza. ECOPROOF GC è la guaina cementizia bicomponente che garantisce una protezione permanente, impermeabile e flessibile, agli agenti atmosferici. Il ripristino delle strutture con ECOPROOF GC, rispetto alla tradizionale guaina posizionata tra soletta e massetto, permette di proteggere il sottofondo evitando sia la formazione di efflorescenze sulle fughe e sulle piastrelle, se porose, sia il degrado causato dai cicli di gelo e disgelo.

ECOPROOF GC ONE è la nuova guaina monocomponente sviluppata per raggiungere le stesse prestazioni e la stessa durata nel tempo della guaina bicomponente ECOPROOF GC, questo è reso possibile grazie agli speciali polimeri flessibilizzanti, che la rendono un materiale composito nel quale la fase polimerica conferisce al prodotto attitudini, come l’incremento d’adesione al supporto, la resistenza alla flessione e alla trazione, una maggiore impermeabilità all’acqua e agli elementi degradanti.

I tempi di attesa per la posa della pavimentazione variano dai 4 ai 6 giorni in base alle condizioni climatiche, si ricorda che nei giorni seguenti all’ applicazione di ECOPROOF GC ed ECOPROOF GC ONE si deve evitare che pioggia o acqua bagni la guaina. La pavimentazione di una terrazza o di un balcone, soggetta ad esposizione solare diretta, è sottoposta ad una escursione termica diurna e stagionale, in queste condizioni è molto importante adottare una tecnica di posa che preveda la presenza di fughe e giunti di dilatazione sufficienti.

Su un supporto elastico e deformabile come quello di ECOPROOF GC ed ECOPROOF GC ONE si rende necessario l’utilizzo di un adesivo elasticizzato e molto prestante come ECOKOLL FLEX o ECOKOLL SPECIAL in base alle dimensioni della piastrella. L’adesivo deve essere applicato con la doppia spalmatura per evitare la formazione di vuoti al di sotto della piastrella.

Ecco i prodotti per il Sistema Pavimentazione Terrazzi e Balconi: