Sistema Recupero Strutturale

Sistema Recupero Strutturale

Sistema Recupero Strutturale

Le tecniche del consolidamento delle murature portanti degli edifici storici hanno lo scopo di recuperare ad un grado di funzionalità attuale le strutture degradate.

Il recupero delle strutture tradizionali offre un notevole vantaggio in termini di rapporto costo-prestazioni. ECORENOV MR è la malta ad elevate prestazione adatta a tale scopo, possiede un elevata resistenza meccanica e chimica, inoltre grazie alle fibre di rinforzo, presenta un basso ritiro igrometrico e una maggiore resistenza ai movimenti della struttura. Nella malta dovrà essere annegata una rete strutturale in acciaio zincato o fibra di vetro della giusta grammatura fissata alla muratura esistente, che aumenta le resistenze meccaniche in caso di sisma o assestamenti della struttura.

La formulazione di ECORENOV MR la rende altamente compatibile ed equilibrata, caratterizzata dal basso modulo di elasticità, simile a quello delle murature su cui viene applicata, le permette la massima collaborazione interagendo con il supporto consentendole di comportarsi, fisiologicamente, come un unico corpo durante le deformazione.

Rifinire ECORENOV MR con un rasante per esterni come ECOFINISH RM o ECOFINISH RL.

Ecco i prodotti per il Sistema Recupero Strutturale: